Maggio 20, 2019

Mail drop perde gli allegati

Mail Drop è un servizio utile: aggira i limiti imposti dai server di posta e dai client inviando al destinatario un collegamento per scaricare gli allegati ingombranti invece che includerli direttamente nel messaggio.

In base a https://support.apple.com/it-it/HT203093, indipendentemente dalla versione di Mail in uso, Mail Drop impone un limite di 5 GB sulla dimensione totale di un messaggio con allegati e uno spazio di archiviazione su Mail Drop di 1 TB, con gli elementi qui caricati che “scadono” in automatico dopo 30 giorni.

Non dovrebbe quindi esserci nessun problema nell’invio dei sei allegati con Mail su Mac. In ogni caso, anche la versione di Mail accessibile su https://www.icloud.com/ supporta Mail Drop e, anzi, è più versatile nel caricamento degli allegati.

Eseguiamo il login, facciamo clic sull’icona di Mail, selezioniamo l’ingranaggio in basso a sinistra per accedere alle preferenze e, nella scheda Composizione, assicuriamoci che Mail Drop sia attivo. Scriviamo il nostro messaggio, facciamo clic sulla graffetta per selezionare e allegare i file. Attendiamo la fine del caricamento sullo spazio di Mail Drop e, alla fine, confermiamo con un clic su Invia.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Impiegato, Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Translate »