Quest’app ha un semplice obiettivo: facilitare la creazione di spettacolari effetti sui testi. Lo raggiunge in larga parte, anche se con qualche intoppo. Ci sono 50 effetti gratuiti, con stili che vanno dal grunge scapigliato ai bagliori dei neon notturni. I migliori effetti richiedono però il ricorso agli acquisti in-app. Sono organizzati in set con nomi come Metal Cast e Watercolor, ed è possibile comprare i singoli effetti per 1,09 €. I set hanno invece prezzi a partire da 4,99 €.

Molti degli effetti sono davvero brillanti, come quelli che trasformano le lettere in cibarie e possono far risparmiare molto tempo ai creativi. Alcuni effetti gratuiti, però, lasciano a desiderare. I migliori offrono molte opzioni di controllo e regolazione. È possibile esportare i livelli come file separati, che possono mantenere le trasparenze, ma non c’è l’esportazione in formato PSD.

Il problema più grande di Letters risiede nella precisione dei suoi controlli. In molti casi non si possono effettuare modifiche accurate ma bisogna usare degli slider. Regolare l’angolazione dei testi può essere frustrante, anche se questo è un problema comune a tutti gli strumenti basati sui pivot come quelli di Letters. Per condividere con gli amici dei veloci effetti sui testi, comunque, l’app è perfetta.

Link Mac App Store https://itunes.apple.com/app/id1233167730?ls=1&mt=12

Articolo precedenteMacOS: impostare un messaggio nella schermata di blocco
Articolo successivoMacOS: Ancorare i Tab di Safari