Luglio 21, 2019

iOS13: potrò installarlo sul mio dispositivo?

A giugno si svolgerà la consueta WWDC Apple, dove la casa di Cupertino svelerà a tutti, le prossime novità dei suoi sistemi operativi.

Ultimamente le notizie e i rumors su ciò che Apple presenterà, siano essi device o sistemi operativi, sono sempre abbastanza fondate, anche molti mesi prima della loro apparizione pubblica.

Su iOS13 si è già detto molto, e se la notizia della tanto attesa Dark Mode pare sia confermata, quello che forse non piacerà a molti (me compreso) è l’elenco dei dispositivi compatibili.

Dalla foto sopra notiamo un dettaglio alquanto sgradevole: iPhone SE non appare nell’elenco.

Sebbene il piccolo dispositivo da 4” sia rimasto a listino fino all’anno scorso e monti un chip A9, lo stesso di iPhone 6S, è stato escluso dalla compatibilità.

La motivazione potrebbe essere dettata dalle nuove features e gestures di iOS13, che non sarebbero compatibili con schermi da 4”.

Non ci resta che attendere la WWDC19 per scoprire tutte le novità.

Condividi sui tuoi social
Marco Cereseto

Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

Translate »