Luglio 21, 2019

Curiosità su Apple: sono le 9:41

Ci avete mai fatto caso? Nelle foto istituzionali Apple, sul sito ufficiale e nelle presentazioni, gli orologi sono fermi alle 9:41. Come mai?

La cosa è nata durante il lancio del primo iPhone, nel 2007. Diverse indiscrezioni avevano anticipato che in quell’evento Apple avrebbe presentato, oltre a un certo numero di altre novità, anche il suo primo smartphone.

Tuttavia quando la presentazione sembrava volgere al termine, senza che Jobs avesse fatto alcun cenno all’iPhone, ecco il colpo di scena: “Ah, c’è ancora un’ultima cosa…” (il celebre One More Thing… ripreso anni dopo durante la presentazione del primo Apple Watch).

Tutto era stato studiato a tavolino e cronometro alla mano: era stato calcolato che quel momento sarebbe arrivato 40 minuti dopo il via della presentazione (che iniziava alle 9 del mattino).

Si decise di preparare le foto dell’iPhone con l’orologio sulle 9:41in modo che al momento dell’entrata in scena, l’ora indicata coincidesse con quella reale.

iphone2g_941_ceotech_doctorapple

Da allora è rimasta questa abitudine.

Per chi volesse vedere la presentazione del primo iPhone, basta cliccare qui.

Condividi sui tuoi social
Marco Cereseto

Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

Translate »