Luglio 21, 2019

Bloccare la pubblicità nelle app android

Per bloccare la pubblicità che compare nelle app Android possiamo servirci di Blokada, un utile adblocker che per ovvi motivi non si trova su Google Play (gli ads nelle app sono infatti una forma di remunerazione per gli sviluppatori), ma va installato manualmente (o in alternativa tramite lo store alternativo F-Droid: https://f-droid.org).

Dal browser dello smartphone colleghiamoci su https://blokada.org  e clicchiamo DOWNLOAD/DOWNLOAD BLOKADA per scaricare il file in formato APK. Al termine del download, tocchiamo il file scaricato per avviare l’installazione di Blokada sul dispositivo: se necessario abilitiamo dalle Impostazioni di Android l’opzione per installare le app provenienti da Origini sconosciute

Una volta installato Blokada, avviamolo: una finestra ci chiederà se siamo nuovi utenti (per mostrare solo le opzioni di base) o utenti esperti. Fatta la nostra scelta, tocchiamo Continue. Una volta dentro l’applicazione tocchiamo l’icona con lo scudo in alto a sinistra e confermiamo con OK per avviare la connessione alla VPN. Blokada provvederà da ora a bloccare la pubblicità nelle app proteggendo al contempo la nostra privacy e facendoci risparmiare dati.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Translate »